Pasqua e Dieta: 6 consigli per goderti le festività

pasqua a dieta

Pasqua e Dieta:

6 consigli per goderti le festività

 

1) Stai sereno!

1. Goditi il pranzo di Pasqua e Pasquetta senza farti ossessionare dalle calorie, non saranno 2 giorni a rovinare il tuo percorso. 2. Oggi è sabato e sicuramente avrai il pasto libero, direi, però, che potresti fare a meno di mangiare la pizza stasera, che ne dici? 3. Ormai lo sai che per la mia visione di dieta e alimentazione la parola chiave e equilibrio. Quindi assaggia quello che ti va, senza esagerare con le porzioni, per evitare quella sensazione di cinghiale sullo stomaco! 4. Quando sei a tavola assapora ogni boccone e mastica lentamente, questo ti aiuterà non solo a gustare meglio il cibo ma anche a sentire meglio il segnale di sazietà. 5. Lo so che non si è mai troppo grandi per ricevere l’uovo di Pasqua ma, se possiamo evitare è meglio. E se proprio ce lo regalano? Allora possiamo utilizzarlo in piccole quantità, come topping per il porridge o per i pancake, oppure accompagnato da un frutto per lo spuntino del pomeriggio. 6. Martedì digiuna tutto il giorno.. Dai scherzo! Piuttosto se ti senti ancora sazio, puoi tranquillamente saltare la colazione, ritorna però poi alle tue vecchie abitudini, cerca di bere tanta acqua e per carità.. non salire sulla bilancia! Pasqua a dieta

 

Goditi il pranzo di Pasqua e Pasquetta senza farti ossessionare dalle calorie, non saranno 2 giorni a rovinare il tuo percorso. 

 

2) Stasera evita il pasto libero

 

Pasqua a dieta

 

Oggi è sabato e sicuramente avrai il pasto libero, direi, però, che potresti fare a meno di mangiare la pizza stasera, che ne dici?

 

3) Equilibrio a tavola

 

Pasqua a dieta

 

Ormai lo sai che per la mia visione di dieta la parola chiave e equilibrio, quindi assaggia quello che ti va, senza esagerare con le porzioni, per evitare quella sensazione di cinghiale sullo stomaco! 

 

4) Mastica

 

Pasqua a dieta

 

Quando sei a tavola assapora ogni boccone e mastica lentamente, questo ti aiuterà non solo a gustare meglio il cibo ma anche a sentire meglio il segnale di sazietà. 

 

5) Problema Uova di pasqua

 

Pasqua a dieta

 

Lo so che non si è mai troppo grandi per ricevere l’uovo di Pasqua ma, se possiamo evitare è meglio. E se proprio ce lo regalano? Allora possiamo utilizzarlo in piccole quantità, come topping per il porridge o per i pancake, oppure accompagnato da un frutto per lo spuntino del pomeriggio.

 

6) Fai Detox

 

Pasqua a dieta

 

Martedì digiuna tutto il giorno.. Dai scherzo! Ma ti pare?!?

Piuttosto se ti senti ancora sazio, puoi tranquillamente saltare la colazione, ritorna però poi alle tue vecchie abitudini, cerca di bere tanta acqua e per carità.. non salire sulla bilancia!

 

 

Buona Pasqua!

 

[wpforms id=”1258″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *